L’Istituto Comprensivo di Cologno al Serio è anche su TELEGRAM!

Cos’è TELEGRAM?

Telegram è una applicazione di messaggistica istantanea, completamente gratuita ed al tempo stesso priva di pubblicità, che pone l’accento su velocità e sicurezza.
È disponibile sia per DISPOSITIVI MOBILI (Apple, Android, Windows Phone) che per PC (direttamente da browser o tramite l’App desktop per Windows).

Cos’è un CANALE TELEGRAM PUBBLICO?

Un canale Telegram pubblico può essere utilizzato come una sorta di newsletter, ossia permette all’amministratore del canale di diffondere istantaneamente una serie di informazioni a tutti gli utenti iscritti.
Nel caso dell’IC di Cologno al Serio verranno trasmesse principalmente News e Circolari.

COME MI ISCRIVO al Canale Telegram dell’Istituto?

Iscriversi è molto semplice.

Per prima cosa è necessario dotarsi della APP TELEGRAM:

  • per dispositivi ANDROID: accedi al PLAY STORE e installa l’applicazione TELEGRAM;
  • per dispositivi APPLE: accedi all’APP STORE e installa l’applicazione TELEGRAM MESSENGER;
  • per PC WINDOWS: installa l’applicazione dal sito ufficiale desktop.telegram.org (in alternativa è disponibile anche la versione WEB, che non richiede alcuna installazione: web.telegram.org)

Una volta avviata la APP TELEGRAM è necessario completare una breve e semplice procedura di registrazione, identica per ogni dispositivo:
ti verrà chiesto per prima cosa di inserire la tua NAZIONE e il tuo NUMERO DI CELLULARE. Ti arriverà quindi un CODICE DI CONFERMA TRAMITE SMS, che dovrai trascrivere all’interno della APP TELEGRAM.

Per finire, segui il link https://t.me/iccolognoalserio e UNISCITI AL GRUPPO per ricevere le notifiche in tempo reale.