Frammenti di storia - Scuola Primaria

L’associazione ”Frammenti di storia” ha saputo descrivere in modo realistico la scuola del passato ricostruendo un’aula scolastica con arredi e sussidi d’epoca all’interno della scuola primaria di Cologno al Serio, adibita a mostra per tre giorni. Il progetto, dedicato ai bambini delle classi terze del nostro istituto, ha permesso agli alunni di osservare dal vero arredi e sussidi didattici del passato, di ascoltare l’esperienza scolastica dei nonni e di essere coinvolti con aneddoti divertenti del signor Piero e della sua meravigliosa famiglia! L’esperienza, ritenuta positiva da insegnanti e alunni, è stata resa possibile dall’associazione comitato genitori che ringraziamo per aver permesso di promuovere la conoscenza del passato con un’attività realistica collocata nel presente dei bambini.