G-Suite for Education (Classi virtuali Google)

L’Istituto di Cologno al Serio utilizza la Google Suite For Education in modo da offrire a Docenti e Studenti una serie di strumenti indispensabili per valorizzare la didattica.

NOTE:

• Per accedere alla Google Suite for Education devi essere in possesso di un account nome.cognome@iccolognoalserio.it, se ancora non ne hai uno o hai smarrito le credenziali contatta la segreteria.
  • Le APP Google per PC (Windows / Linux / Apple) funzionano direttamente all’interno del proprio browser, senza necessità di installare alcun software specifico.
  • Le APP Google per DISPOSITIVI MOBILI sono disponibili gratuitamente su Google Play / Apple Store.
  • In caso di dispositivi mobili con poca memoria di archiviazione è possibile evitare di installare le APP in quanto, con alcune limitazioni, possono funzionare anche dal browser (ad eccezione di MEET).

Smarrimento Credenziali

Recupero Credenziali Classeviva Recupero Credenziali Google
Per il tuo account Spaggiari Classeviva contattare la scuola all’indirizzo bgic89900p@istruzione.it identificandosi come genitore (NOME / COGNOME / CODICE FISCALE), specificando se le credenziali da rigenerare riguardano i GENITORI (quando il codice personale comincia con G o con X) o riguardano l’ALUNNO (quando il codice personale comincia con S). Per il tuo account ​G-Suite for Education contattare la scuola all’indirizzo bgic89900p@istruzione.it identificandosi come genitore (NOME / COGNOME / CODICE FISCALE) e specificando NOME / COGNOME / PLESSO / CLASSE dell’alunno.

Clicca qui per accedere ai VIDEO TUTORIAL

CLASSROOM